Chi siamo

Benvenuti alla Libreria 6 rosso, una libreria indipendente-di quartiere- in zona Paolo Sarpi a Milano, zona in piena trasformazione,  una realtà unica e particolare. La nostra Libreria si trova in una via pedonale che collega la Paolo Sarpi a via Canonica ora diventata una piccola piazza alberata.

Da noi trovate narrativa italiana e straniera, romanzi gialli e noir, testi di politica, ambiente, graphic novels, musica, cucina, viaggio,poesia,storia e un’area speciale per i bambini e ragazzi con i migliori autori e illustratori per l’infanzia, unna speciale sezione è dedicata ad autori cinesi, con testi in italiano e cinese il tutto scelto con una particolare attenzione.

Orario di apertura
Lunedi: 15,30-19,30
Martedi-Sabato: 9,30-13  15,30-19,30
Domenica: chiuso

Accanto ai libri troverete anche :

Oggettistica
Giocattoli in legno e latta, selezione di pupazzi in stoffa fabbricati con scarti di tessuto, borse in tessuto senza punti metallici, lavagne in stoffa con velcro, giochi ecologici con mais, sgabelli in legno colorati da montare, idee regalo eco friendly in carta e materiali di scarto riciclato.

Eventi in Libreria

Presentazione di libri con l’autore.
Letture e piccoli spettacoli per bambini.
Nei mesi estivi gli eventi si svolgono all’aperto sulla piazzetta antistante.

Il quartiere
Paolo Sarpi è una via pedonale affollata e vivace dove da molti anni commercianti cinesi avevano avviato le loro attività , bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, pelletteria, estetica, parrucchieri etc. Ma col tempo sono nate anche numerose associazioni che promuovono lo studio della lingua e si occupano dello scambio culturale. Il quartiere viene chiamato Chinatown proprio perchè sono condensante nella via principale ,la paolo sarpi e nelle limitrofe cosi tanti esercizi commerciali cinesi.
Ora questo quartiere è anche sede di studi di architettura, di società pubblicitarie, di negozi storici italiani , di piccole botteghe artigianali , di teatri e di palazzi d’epoca tipicamente milanesi recuperati , di vecchie case di ringhiera ristrutturate,  nei cui cortili sono nati negozi e piccole imprese di giovani artisti. Per chi viene a Milano per affari o solo per turismo è d’obbligo un giro in queste strade, a piedi o affittando una bicicletta messa a disposizione dal comune di Milano, per scoprirne la peculiarità e goderne l’accoglienza.